Pages Navigation Menu

Il risparmio comincia dalla luce…

Benefici e Vantaggi

Il relamping, suppongo sia già chiaro, si basa fondamentalmente su due pilastri:

  • è di facile realizzazione (tenete ben a mente che si tratta di un procedimento plug&play, nessuna modifica sull’impianto già funzionante)
  • garantisce guadagni sia in termini di risparmio energetico nonché di manutenzione.

Qui in azienda abbiamo già realizzato con successo diversi interventi di relamping, per il quale è altamente consigliato procedere a talune valutazioni preliminari. Ricordate inoltre che per avere diritto all’eco-bonus (del quale abbiamo parlato in apertura) è necessario presentare una documentazione certificata da un professionista, che attesti la conformità dell’opera realizzata rispetto a quanto prescritto dal decreto.

Cosa intendiamo per sostituzione PLUG&PLAY?

Con il termine PLUG&PLAY intendiamo la sostituzione dei corpi luminosi che, a prescindere dalle predisposizioni già presenti sull’impianto, avviene in maniera diretta ed immediata. In poche parole: via la lampada inefficiente, dentro il corpo luminoso a risparmio. Ecco spiegata l’essenza del relamping.

I vantaggi del relamping

Migliore utilizzo delle fonti energetiche, abbattimento degli sprechi e conseguente risparmio energetico fino al 50%.

  1. Abbassamento sostanziale dei costi di manutenzione grazie alla maggiore durata dei nuovi corpi luminosi, 8-10 volte superiore rispetto alle vecchie lampadine
  2. Vantaggi in termine di benessere: i nuovi corpi luminosi applicati sono altamente ecologiche (rispondono a pieno agli standard ISO 14001), a tutela anche la vostra salute in quanto prive di qualsiasi traccia di mercurio.
  3. Emettono luce pulita perché prive di componenti UV e IR
  4. Semplicità di installazione, le nuove lampadine a risparmio energetico si installano immediatamente, senza alcuna modifica sul vostro impianto
  5. Flessibilità: i nuovi punti luce a risparmio energetico offrono svariate soluzioni, essendo ad incasso.